Top 5 prodotti più amati del 2013

Ciao a tutti!

Visto che ormai l’anno volge al termine (ed è dunque tempo di bilanci), vi lascio la mia personalissima top 5 dei prodotti che ho più apprezzato nell’anno 2013.

Ovviamente qui troverete solo due righe per prodotto, ma se volete recensioni più approfondite chiedetemelo pure con un commento e sarò ben felice di pubblicare un articolo specifico per ogni prodotto.

Cominciamo dal quinto posto, che va alla crema alla melissa della dr. Hauschka

 V

È una crema per pelli miste e sensibili dall’assorbimento molto rapido e dalla texture leggerissima che aiuta davvero tanto a riequilibrare la pelle, soprattutto nei periodi in cui è più irritata e fragile. È perfetta come crema giorno.

Al numero 4 troviamo invece il mascara occhioni della Neve Cosmetics IV

È un mascara totalmente bio, con formulazione vegetariana, che volumizza e incurva le ciglia dando un effetto in tutto e per tutto identico a quello dei mascara iper siliconici delle case cosmetiche più popolari (forse anche migliore). Lo scovolino è poi perfetto per raggiungere tutte le ciglia e diffondere al meglio il prodotto.

Il numero 3 è il siero iper illuminante della dr. Taffi III

Questo prodotto è un po’ un lusso (anche considerato il prezzo), ma una volta provato non se ne può davvero fare a meno. È un siero antiage che illumina e tende la pelle e rende l’incarnato davvero radioso. A differenza dei sieri comunemente in commercio, poi, ha un assorbimento molto rapido e non lascia la pelle né umida né unta. È ottimo per la routine viso quotidiana.

Al secondo posto c’è lo spray ristrutturante per capelli della dr. Taffi (che ho già recensito in questo post)

 II

È una leggera emulsione per le punte dei capelli che può essere utilizzata sia dopo il lavaggio sui capelli bagnati sia come idratante e ravvivante della piega sui capelli asciutti. L’effetto è ottimo: oltre ad essere ristrutturante e a non appesantire i capelli, è anche perfetta per togliere l’effetto crespo lasciando la chioma bella morbida.

E finalmente, al numero 1 della mia hit parade c’è la crema detergente viso della dr. Hauschka 

I

Si tratta di un prodotto basilare per la detersione della pelle: efficace, non aggressivo e con un ottimo profumo. Io lo uso per la pulizia del viso la mattina e da quando lo adopero la pelle è notevolmente migliorata.

Benissimo, ecco la mia top 5. Devo dire che quest’anno ho provato prodotti talmente buoni che sceglierne solo cinque è stata una vera impresa. In ogni caso, avrò presto modo di parlarvi di altri prodotti che, pur non essendo stati contemplati in questa hit parade, mi hanno davvero sorpresa positivamente. Vi rinnovo l’invito a commentare il mio post nel caso in cui vogliate recensioni più approfondite dei prodotti che vi ho elencato.

Domani pubblicherò anche l’elenco dei prodotti, a mio avviso, peggiori, dunque stay tuned!

E voi quali prodotti avete scoperto o comunque amato nel 2013? Fatemi sapere con un commento!

xxx

Didi

One thought on “Top 5 prodotti più amati del 2013

  1. Pingback: Top 5: i miei prodotti preferiti del 2014 | Verdi legami

Rispondi

