La mia pessima esperienza con M.U.D. (e la mia ottima esperienza con paypal)

Ciao a tutti!
Vi scrivo per raccontarvi una pessima esperienza che ho avuto (e che fortunatamente si è risolta senza grandi danni) e per verificare se la stessa cosa sia capitata anche a voi e come sia per voi finita.
Come vi avevo già scritto, a gennaio ho ordinato una green box dal M.U.D. Store ed ero davvero curiosa di sapere cosa mi sarebbe arrivato.
È successo, però, che la M.U.D. ha unilateralmente deciso che, vista la scarsa convenienza economica dell’affare, non avrebbe inviato più nessuna box (nemmeno quelle già in lavorazione). Questa decisione è avvenuta davvero da un giorno all’altro, in modo totalmente improvviso: un momento prima pubblicizzavano le loro box e il loro servizio, il momento dopo hanno dato questo incredibile annuncio.
A questo comportamento, già in sé molto scorretto, si è aggiunto il mancato rimborso per lungo tempo delle somme da me (e da molti altri utenti) già corrisposte per la box mai inviata.
Ho ripetutamente contattato il servizio clienti M.U.D. per chiudere la questione in via amichevole (sia via e-mail sia tramite la pagina Facebook sia, infine, tramite il servizio reclami di paypal), ma ho avuto da loro solo risposte poco tranquillizzanti.
La vicenda si è per me fortunatamente risolta grazie all’intervento di paypal. Non so se ne siete informati, ma paypal garantisce a chi acquista tramite il loro servizio il rimborso del prodotto ogniqualvolta non giunga a destinazione. Io non avevo mai sperimentato questa funzione, ma posso ritenermi molto soddisfatta di come paypal ha gestito la cosa: dopo le opportune verifiche del caso, ha tranquillamente riaccreditato i soldi sulla mia carta, dandomene pronto avviso. Non ho, pertanto, subito alcun reale danno, a parte la brutta arrabbiatura.
Mi dispiace, però, di aver letto in rete che gli utenti che non si sono affidati a paypal non sono stati altrettanto fortunati: non solo non hanno avuto il rimborso, ma alla fine non hanno nemmeno più ricevuto risposte dal servizio clienti, il quale – dopo aver chiesto a tutti di pazientare con i pagamenti – si è reso irreperibile cancellando del tutto la propria pagina Facebook.
Cosa sarà successo, quindi? Una madornale leggerezza da parte del gestore o una vera e propria truffa on line?
Io non voglio esprimermi, ma vi consiglio di tenere gli occhi bene aperti.
Per quanto mi riguarda, questa storia mi ha comunque insegnato qualcosa: per gli acquisti on line è sempre meglio adoperare il servizio paypal.
E voi avete avuto brutte esperienze con gli acquisti on line? Come avete risolto la cosa? Parliamone!
xxx
Didi

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7 thoughts on “La mia pessima esperienza con M.U.D. (e la mia ottima esperienza con paypal)

  1. VERGOGNOSI!!!!!!!
    Sono contenta che hai risolto!
    Ma secondo me il fatto che pubblicizzavano le loro box e il giorno dopo hanno chiuso MI PUZZA!!!!!!!!

    • sinceramente anche a me! Pensa che addirittura settimane dopo la chiusura del servizio continuavano a pubblicare articoli di sconosciute sedicenti blogger che declamavano le loro lodi…

  2. Vorrei scrivere pubblicamente quello che penso ma dopo l’ultimo scambio di mail con queste persone preferisco evitare. Sono senza parole ma grazie a questo articolo ho imparato una nuova cosa, a saperlo non mi sarei assolutamente fidata e non avrei fatto passare tutto questo tempo.

  3. Che PENA…Ho ricevuto una mail dove mi promettono il rimborso entro il 31/05 e un messaggio privato su facebook (da quando si sono cancellatiè diventato anonimo ) che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 30/04.Ho comunque uno screenshot dove parlavano del rimborso entro il 30/04. Ho notato poi che tutti i commenti negativi in rete sono stati cancellati….Dopo questa pessima esperienza, in cui fino a che dovevano vendere erano gentilissimi e disponibili e non mi sarei mai aspettata un tale comportamento, per me mai più box!

    • il bello è che ho pagato con paypal e loro mi hanno chiesto gentilmente di aspettare il rimborso.Io stupida mi sono fidata dato che leggevo tante belle cose su di loro in merito a correttezza e cordialità.ah certo…cancellavano tutti i post negativi su facebook e sul web risultavano sempre puliti…così sono passati i 45 gg senza che aprissi la contesrazione.ripeto : MAI PIÙ BOX!

      • a mio avviso anche i post che ne decantavano la correttezza e la cordialità erano fasulli come una banconota da un euro…
        comunque io ormai come box compro da unadonnavagabonda, che fino ad ora non mi ha dato alcun problema. Dei nuovi servizi box, invece, mi fido poco pure io (ormai, come si suol dire, se non tocco con mano non credo).
        xxx
        Didi

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