top five 2015: i cinque prodotti che ho amato di più 

Ciao a tutti!

So che manco da lungo tempo (esattamente da un anno), ma non voglio rinunciare a lasciarvi la mia top 5 dei prodotti più usati nel 2015.

Pronti?

Alla posizione n. 5: Alkemilla 90-60-90 rassodante – antismagliature 

 ok, lo ammetto, generalmente non mi faccio tentare da questi prodotti, anche perché non ho mai la costanza di metterli tutti i giorni, ma ho voluto acquistare questo prodotto e non me ne sono pentita. Ho scelto questa crema perché è utilizzabile su tutto il corpo, quindi con un unico prodotto potevo rassodare gambe, addome e seno. La consistenza è piuttosto fluida, quindi non ho riscontrato problemi di assorbimento o di trasferimento sui vestiti. Anche la fragranza non è invasiva. Dopo un paio di settimane di applicazione, ho notato buoni risultati. Promossa a pieni voti. Costo: circa 20€

Alla posizione n. 4: lozione ricci definiti di Biofficina Toscana

 con i miei capelli ricci, sono sempre alla ricerca di prodotti che possano, se non proprio domarli, almeno ammansirli.Questo prodotto mi è piaciuto molto. 

Lo uso dopo il lavaggio e prima di procedere all’asciugatura e mi rende i capelli morbidi e definiti. Ottimo per me che non tollero l’effetto gel. Costo: circa 9 euro.

Medaglia di bronzo per la crema viso jeunesse de l’atelier des delices 

   Che dirvi? Io AMO questa marca! Purtroppo il prezzo è decisamente di fascia alta, ma vale davvero i soldi spesi. La crema è piuttosto ricca e piena di attivi ed è ottima per l’inverno. Nonostante la corposità, si stende benissimo e ne basta davvero poca. Il profumo, poi, è celestiale (dolcissimo, sembra zucchero filato). Straconsigliata. Prezzo: circa 45€

Medaglia d’argento per il balsamo ristrutturante Gocce di Seta di Phitofilos

    in teoria è consigliato per chi usa le erbe tintorie, ma a buona ragione mi è stato consigliato anche per il mio tipo di capelli, sempre molto secco.

Che dire? È una favola: lascia i capelli nutriti e toglie perfettamente il crespo. Tutti (ma proprio tutti) già dopo il primo lavaggio mi hanno fatto mille complimenti. Il profumo poi è molto buono e dolce (è pensato per coprire gli odori delle erbe tintorie). Il prezzo anche qui è altino (circa 18€), ma vale i soldi spesi.

Ed ecco il migliore prodotto che ho provato nel 2015. Vi eravate sorpresi dell’assenza del make-up in questa top 5? Ebbene, il prodotto n. 1 è un signor fondotinta: il bio-lift di Lepo

  
Si tratta di una delle novità proposte dalla Lepo (che, come in molti sanno, non è una casa totalmente ecobio, ma ha alcune linee bio molto valide).

Io l’ho provato e me ne sono innamorata: basta poco prodotto per tutto il viso e si stende benissimo (io uso una spugnetta inumidita), dura tutto il giorno e dà un ottimo effetto sulla pelle, che appare subito molto più radiosa e rimpolpata.

Come colore, nonostante io sia chiarissima di carnagione, ho potuto verificare che il 15 è un pelino troppo chiaro per me, dunque ho preso il 16 (che forse è leggermente più scuro del mio incarnato, ma trovo che dia comunque un effetto naturale, con il pregio di non farmi sembrare Mortisia Addams bionda).

Il costo è un po’ alto (26€) ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Bene, la mia top 5 finisce qui. Voi che ne pensate? Condividete queste mie recensioni? Quali prodotti avete maggiormente apprezzato nel 2015? Fatemi sapere con un commento.

Buon anno a tutti!

xxx 

Didi

3 thoughts on “top five 2015: i cinque prodotti che ho amato di più 

  1. Pingback: Flop del 2015: i cinque prodotti che ho apprezzato meno | Verdi legami

Rispondi

