Chi Siamo

Ecco due righe per raccontare chi siamo noi e cosa intendiamo pubblicare nel blog.

Questo blog nasce da un’idea molto semplice: dimostrare che vivere in modo sano ed ecosostenibile non solo è possibile e salutare, ma è anche piacevole, a suo modo divertente e – a conti fatti – persino economico. Bastano un po’ di accorgimenti nella vita quotidiana per poter ridurre notevolmente il nostro impatto ambientale e riscoprire il legame che abbiamo con la natura, con grande giovamento per la nostra salute e per l’ambiente che ci circonda. È in questo spirito che abbiamo pensato di proporvi sezioni dedicate alle scelte vegetariana e vegana, alla cucina (suddivisa in vegetariana e vegana), alla cosmesi eco-bio, alle recensioni di prodotti eco-bio e al fai-da-te (altresì chiamato spignatto) e cioè all’autoproduzione di saponi, cosmetici e di prodotti per la casa.

E ora qualche breve informazione su di noi.
Didi è una sognatrice, trentenne, vegetariana convinta, con gli hobby della zumba, della cosmesi eco-bio (in particolar modo del make up) e dello spignatto.
Ha deciso di tenere questo blog perché molte delle sue passioni sono nate proprio dalle informazioni reperite in rete e si sono poi sviluppate fino a diventare veri e propri hobby. È quindi sua intenzione ricambiare il favore, condividendo con i lettori le proprie impressioni e le proprie passioni, per far conoscere a tutti un po’ più da vicino il mondo dell’eco-bio.

Fukuro è un trentenne, con i piedi piantati per terra, l’hobby innato della cucina, quello trasmesso (per sopravvivenza) dello spignatto e una sola grande passione: Didi. Per lei ha deciso di cominciare a cimentarsi con la cucina vegetariana, perché non riusciva a reggere lo sguardo di tristezza e delusione di sua moglie, quando nei ristoranti i camerieri le dicevano imbarazzati: “Ah!, Be’, per lei potremmo fare una pasta al sugo o delle verdure grigliate”.
In questo blog, cura la sezione di cucina che ha deciso di tenere perché… be’, perché in fondo non si fida a lasciare Didi ai fornelli alle prese con improbabili esperimenti culinari.

Ci teniamo a precisare che nessuno di noi è un cuoco, un medico, un biologo o un make up artist e pertanto le informazioni e le ricette che condividiamo sono assolutamente amatoriali e a carattere non professionale (ecco perché si tratta di un blog semi-serio).
Tutte le opinioni sui prodotti rispecchiano le nostre impressioni personali e genuine e non sono in alcun modo influenzate da fattori esterni: non siamo al soldo di nessuno.
Vi abbiamo incuriosito? Fatevi un giro nel blog e fateci sapere cosa ne pensate.
Xxx
Didi e Fukuro

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...